FAQ’s

Most frequently asked questions

Spedizione e consegna

In genere occorrono dai 2 giorni di lavorazione da quando abbiamo ricevuto l’ordine, ma dipende sempre dalla gestione dei corrieri. Comunque puoi trovare maggiori informazioni relative alle spedizioni e consegne alla pagina TERMINI E CONDIZIONI

Ti spediremo per email un TRACKING del corriere per poter seguire la tua spedizione nel momento che affideremo il pacco al servizio spedizioni.

Puoi comunque utilizzare il codice che ti abbiamo inviato alla pagina “Order Tracking

Per il momento UBQUO spedisce solamente in Italia e in alcuni casi, in cui viene indicato, anche nei paesi confinanti quali, Francia, Germania e Spagna. Per il momento non è prevista la spedizione fuori dalla Comunità Europea.

Scopri nella pagina TERMINI E CONDIZIONI quali sono i paesi aggiornati in cui UBQUO effettua le spedizioni

Ordini

Gli ordini vengono in genere processati nel giro di 2/3 ore. Comunque le spedizione vengono effettuate verso fine mattinata. Pertanto c’è un tempo di margine in cui è possibile annullare o modificare l’ordine prima che venga consegnato il pacco al corriere.

Consigliamo comunque di contattare il SERVIZIO CLIENTI il prima possibile.

Se invece l’ordine in questione è stato già spedito, e hai esigenza di annullarlo o modificarlo dovrai eseguire le procedure per il RESO / RECESSO (Art.11).

ATTENZIONE:
Ricordiamo che NON è previsto il reso per tutti quei prodotti che sono stati assemblati su richiesta del cliente, come personalizzazioni grafiche o taschini ricamati (come ad esempio le T-shirt uomo/donna con taschino)

Verifica nella cartella spam della tua email. Se ancora non trovi la email, contatta il nostro Servizio Clienti ed esponi il problema indicando il prodotto che avevi scelto e il metodo di spedizione e pagamento. Controlleremo insieme se l’ordine è andato a buon fine o se è risultato qualche problema.

Una volta completata la procedura di acquisto, riceverai nella tua email indicata una conferma con il riepilogo e il numero d’ordine. 

Verrà indicato anche lo stato di avanzamento dell’ordine. Nel caso non sia stato ancora pagato, attenderemo di ricevere il pagamento prima di procedere con il passo successivo.

Se preferisci non creare un account, puoi comunque effettuare un ordine e procedere con il pagamento come UTENTE OSPITE.

Il numero d’ordine che riceverai nella email che ci hai fornito, ci permetterà comunque di verificare lo stato dell’ordine in corso.

Il vantaggio di creare un account è quello di avere un archivio di tutti i tuoi ordini e di non dover ricompilare ogni volta i dati per la spedizione.

Resi e rimborsi

Puoi avvalerti del servizio RESO / RECESSO come indicato dall’Art.11 della nostra sezione TERMINI E CONDIZIONI.

Puoi spedire il reso seguendo le indicazioni riportate nella pagina o puoi consegnare il prodotto direttamente in uno dei nostri punti vendita.

Ricordiamo però che molti dei prodotti UBQUO sono prodotti unici e differenti tra loro, per cui non è possibile sostituire un prodotto con un altro uguale. Puoi comunque fare un reso direttamente in un nostro store ufficiale entro i 15 giorni dalla consegna e ricevere un buono di pari importo per qualsiasi altro prodotto UBQUO o il rimborso della cifra versata. Troverai tutte le informazioni nella pagina Termini e condizioni.

ATTENZIONE:
Ricordiamo che NON è previsto il reso per tutti quei prodotti che sono stati assemblati su richiesta del cliente, come personalizzazioni grafiche o taschini ricamati (come ad esempio le T-shirt uomo/donna con taschino) come previsto dall’Art. 11.11

Account e Newsletter

Se crei un Account potrai:

  • verificare lo stato dei tuoi ordini e lo storico di tutti gli ordini eseguiti,
  • iscriverti alla Newsletter per ricevere tutte le informazioni da UBQUO,
  • impostare solo una volta tutti i tuoi dati e inserire più indirizzi di consegna e fatturazione,
  • e molto altro ancora.

Per modificare i tuoi dati, accedi al tuo Account e vai alla sezione “Dettagli account” dove puoi modificare il nome, la mail o la password.

Nella sezione “Indirizzi” potrai gestire i tuoi indirizzi di fatturazione e quelli di spedizione.

Se hai dimenticato la password per accedere, puoi richiedere semplicemente una nuova password cliccando su ‘Ho dimenticato la mia password’ nella pagina di accesso immettendo il tuo indirizzo email.

In fondo ad ogni pagina del nostro sito troverai un piccolo form per l’iscrizione alla nostra Newsletter.

Inserisci la tua email dove vuoi ricevere tutte le novità del mondo UBQUO.

Metodi di pagamento

La nostra piattaforma utilizza un certificato SSL (Secure Sockets Layer) per garantire la crittografia dei dati scambiati tra l’utente e il nostro server.

Inoltre, abbiamo implementato la protezione del servizio fornito da Iubenda.com, un provider affidabile che ci aiuta a conformarci alle leggi sulla privacy e protezione dei dati.

Raccogliamo solo i dati necessari per il funzionamento del servizio e per offrire un’esperienza personalizzata ai nostri utenti. Questi dati vengono gestiti in modo sicuro e rispettando le leggi sulla privacy.
Non condividiamo mai i dati degli utenti con terze parti senza il loro consenso esplicito.

Garantiamo la sicurezza dei pagamenti effettuati.
I pagamenti vengono elaborati attraverso gateway di pagamento affidabili che garantiscono la massima sicurezza e protezione dei dati finanziari degli utenti.
Inoltre, i dati dei pagamenti vengono gestiti in conformità con le normative PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).

In caso di violazione della sicurezza dei dati, attiveremo immediatamente un piano di risposta per risolvere il problema e informeremo tutti gli utenti interessati.
Inoltre, lavoriamo costantemente per migliorare la sicurezza del nostro servizio e prevenire qualsiasi possibile violazione della sicurezza dei dati.

Accettiamo i pagamenti tramite Carta di Credito e Paypal. In alcuni casi è possibile pagare anche con bonifico bancario ma sono previsti almeno 2 giorni di valuta prima di poter verificare il pagamento dell’ordine.

Controlla la nostra pagina TERMINI e CONDIZIONI alla sezione “Pagamenti” per scoprire tutte le opzioni di pagamento disponibili.

Il prezzo che vedi negli articoli e nel carrello è già comprensivo di Iva.

Il pagamento potrebbe non essere andato a buon fine per vari motivi. Ad esempio:

  • Potresti avere problemi con il tuo Paypal. Controlla dal pannello di controllo Paypal se è tutto a posto
  • La carta di credito potrebbe essere scaduta. Verifica la sua data di scadenza.
  • Potresti aver inserito delle informazioni sbagliate. Verifica di aver completato tutti i campi correttamente.
  • Potresti avere raggiunto il tuo plafond di spesa. Ti consigliamo di contattare la tua banca e verificare di non averlo superato.

Qualora il problema persiste, puoi contattarci per verificare eventuali soluzioni.

Informazioni varie

Sì, è vero. UBQUO si è da subito impegnata nella promozione di pratiche commerciali sostenibili e nella riduzione dell’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di materiali provenienti da fonti sostenibili.

I nostri prodotti cercano di essere il più possibile realizzati con tessuti riciclati e biodegradabili, come il cotone biologico, il bamboo, il lino e la canapa, che hanno un impatto ambientale inferiore rispetto ai tessuti tradizionali.

Inoltre, cerchiamo di utilizzare inchiostri a base d’acqua, che sono meno dannosi per l’ambiente rispetto agli inchiostri a base di solventi, e minimizziamo gli sprechi di materiale durante la produzione attraverso l’utilizzo di tecniche di taglio avanzate o il riciclo di pezzi di scarto.

Siamo costantemente alla ricerca di nuove tecnologie, produttori, fornitori e materiali sostenibili per migliorare ancora di più la nostra sostenibilità e ridurre il nostro impatto ambientale sul mondo.

Contatti

Hai altre domande?