Termini e condizioni

Termini e condizioni di acquisto

METODI DI PAGAMENTO

CONDIZIONI DI VENDITA – PAGAMENTO

Per gli acquisti effettuati sul nostro Sito accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

§ Carta di credito/debito VISA
§ Carta di credito/debito MASTERCARD
§ AMERICAN EXPRESS
§ VISA ELECTRON
§ MAESTRO
§ PAYPAL (non disponibile in Repubblica Ceca)
§ BONIFICO BANCARIO

I pagamenti devono essere effettuati nella valuta indicata nel tuo Ordine prima del relativo invio.

I Prodotti ti verranno forniti dopo che avremo effettivamente ricevuto il tuo pagamento. Se non riceveremo il pagamento (in fondi disponibili) entro 30 giorni dalla data del tuo Ordine, l’Ordine stesso sarà annullato. gli Ordini pagati con altre modalità di pagamento anticipato saranno annullati se non riceveremo il pagamento (in fondi disponibili) entro 3 giorni.

Pagamento tramite carta di credito/debito

Se decidi di pagare tramite carta di credito o di debito, quando effettuerai l’Ordine dovrai fornirci gli estremi della tua carta.

In quel momento contatteremo l’emittente della tua carta per richiedere l’autorizzazione all’uso della stessa per il pagamento dei Prodotti. Non accetteremo il tuo Ordine (e quindi non ti forniremo i Prodotti) fino a quando l’emittente della tua carta di credito o debito non avrà autorizzato l’uso della tua carta per il pagamento dei Prodotti ordinati. Quando l’emittente della tua carta di credito o debito autorizzerà l’uso della tua carta, i fondi necessari sulla tua carta saranno “prenotati” fino al completamento o all’annullamento del processo di acquisto. Non effettueremo tuttavia alcun addebito sulla carta fino al completamento del processo di acquisto. Le autorizzazioni possono rimanere in sospeso per un periodo compreso tra 3 e 7 giorni, anche per gli ordini annullati. In caso di annullamento non sarà effettuato alcun addebito e i fondi saranno resi nuovamente disponibili. Ti invitiamo a contattare l’emittente della tua carta di credito/debito per ulteriori informazioni sulla sua policy specifica in materia di autorizzazioni.

Ci riserviamo il diritto di verificare l’identità del titolare della carta di credito o di debito richiedendo l’opportuna documentazione.

Ci adoperiamo al meglio di quanto ragionevolmente possibile per rendere il nostro Sito sicuro e per prevenire le frodi. Tutte le transazioni effettuate sul Sito tramite carta di credito e debito vengono gestite da Worldpay Limited, gateway di pagamento online che sarà responsabile per la gestione automatizzata, in un ambiente sicuro, dei tuoi estremi di pagamento. Ti ricordiamo che in qualunque momento e a nostra esclusiva discrezione, potremo decidere di non spedire in determinati Paesi o aree che riteniamo ad alto rischio di frodi.

Pagamento tramite PayPal

Se decidi di pagare tramite PayPal, ti verrà chiesto di collegarti al tuo conto PayPal con il tuo indirizzo e-mail e la tua password per confermare il pagamento. Se non disponi di un conto PayPal, puoi ugualmente pagare con PayPal per un massimo di 10 volte, e ti verrà chiesto di inserire i dati personali e gli estremi della tua carta di credito.

SPEDIZIONI

Quando verrà spedito il mio ordine?

L’elaborazione del tuo ordine richiederà 1 o 2 giorni lavorativi, entro i quali gli articoli che hai acquistato verranno spediti.

In caso di pagamento con bonifico, la spedizione avverrà solo dopo aver ricevuto l’accredito dell’importo che in genere è di 2 giorni di valuta.

Quando avremo affidato il pacco al corriere, riceverai un’email di conferma con il link per la tracciabilità. Ti raccomandiamo di consultare le informazioni relative all’andamento della spedizione alla relativa pagina del corriere, in modo da poter intervenire in caso di tentativi di consegna già avvenuti, o di eventuali difficoltà nell’individuare il tuo recapito.

Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Generalmente la merce viene consegnata dal corriere in 2-6 giorni lavorativi a seconda del servizio scelto.

Quali sono i costi di spedizione?

Spedizioni per l’Italia
Al momento del completamento dell’ordine sarà possibile scegliere tra:

  • Spedizione gratuita nel caso in cui il totale dell’acquisto sia pari o superiore a € 100,00
  • Spedizione tramite corriere SDA (Poste Italiane) il costo della spedizione è proporzionale al peso dei prodotti spediti. Di seguito, la tabella con tutti gli scaglioni di prezzo.
  • Ritira in negozio nel caso in cui si voglia ritirare il prodotto direttamente nello store di Ubquo in via Cadolini 6 a Gallarate (VA)
Peso in Kg Prezzo
da 0 a 0,20 Kg € 4,90
da 0,21 a 0,35 Kg € 5,90
da 0,36 a 2 Kg € 6,50
da 2,01 a 5 Kg € 7,50
da 5,01 a 10 Kg € 9,30
da 10,01 a 20 Kg € 13,50
da 20,01 a 30 Kg € 17,00
da 30,01 a 50 Kg € 25,00
da 50,01 a 100 Kg € 28,00

Spedizioni al di fuori del territorio italiano
Per il momento non è previsto, dal sistema, un calcolo automatico delle spedizioni fuori dall’Italia.
Nel caso in cui sia necessario spedire i nostri prodotti fuori dal territorio nazionale, si prega di contattare Ubquo per informarsi sui costi.

Modalità di spedizione e tracciabilità

La merce viene spedita tramite corriere espresso.

Un’email con il link al tracking ti sarà inviata non appena la merce sarà presa in carico dal corriere. Potrai così monitorare autonomamente l’andamento della spedizione.

Per consegne particolari, ti preghiamo di fornirci più indicazioni possibili sulla spedizione, compilando correttamente la sezione “Note” presente nella pagina di Pagamento.

Perché non posso selezionare la spedizione gratuita?

È possibile usufruire della spedizione GRATUITA solo per ordini con un importo superiore a € 100,00. Se gli articoli che hai aggiunto al carrello non raggiungono tale importo, l’opzione non è disponibile.

Aggiungi altri articoli al carrello per usufruire della spedizione gratuita o scegli un altro metodo di spedizione tra quelli disponibili.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede alle pagine e allo shop UBQUO di Augusto Giuliani accessibile mediante l’url: https://www.ubquo.it (d’ora in avanti indicato come ubquo.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:Augusto Giuliani
    nato a: Senigallia
    il: 06/05/1978
    residente in: via Dante Alighieri 2 – 21013 Gallarate (VA)
    Codice Fiscale: GLNGST78E06I608S
    P.IVA: IT03892150123
  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini ubquo.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su ubquo.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso UBQUO da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente UBQUO di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, UBQUO avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, UBQUO attribuirà allo stesso un nome utente, mentre sarà l’utente stesso a scegliere la propria password di accesso. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato tramite e-mail.
  3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, UBQUO rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui UBQUO ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. UBQUO commercializza: Abbigliamento, Accessori, Arredamento, Progetti
  2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.ubquo.it
  3. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, a causa anche delle differenze tecniche dei monitor dai quali si osserva l’oggetto ma soprattutto perchè i prodotti sono realizzati in maniera artigianale e quindi unici e mai uguali gli uni dagli altri.

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore UBQUO avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per UBQUO l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite: Bonifico bancario, PayPal, Carte di credito (MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover)

Art. 8 – Consegna

  1. UBQUO effettua spedizioni in tutta Italia.
  2. La consegna su territorio italiano viene effettuata generalmente entro 10 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  3. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito del corriere. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  4. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  6. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna, con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  7. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  8. La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  9. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 30 giorni dalla avvenuta consegna.

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovvero qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
  3. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
  4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 30 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà procedere alla creazione di una pratica sul sito ubquo.it, inviando l’apposito modulo-di-reso compilato in ogni sua parte.
  4. L’utente potrà inviare altresì una mail, indicando numero di ordine e il suo nome, al seguente indirizzo email: info@ubquo.it.
  5. L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014.
  6. La merce potrà essere spedita a:
    Ubquo di Augusto Giuliani – Servizio resi
    Via Cadolini 6
    21013 – Gallarate (VA)
  7. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, UBQUO provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
  8. Come previsto dall’art. 67 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, UBQUO può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni.
  9. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di UBQUO siano inclusi nelle categorie dell’art. 55 del D.Lgs 206/2005.
  10. UBQUO eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, l’acquirente dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
  11. ATTENZIONE:
    Ricordiamo che NON è previsto il reso per tutti quei prodotti che sono stati assemblati su richiesta del cliente, come personalizzazioni grafiche o taschini ricamati (come ad esempio le T-shirt uomo/donna con taschino). I nostri taschini sono fatti a mano quindi potrebbero differire leggermente dalle fotografie sia per il tratto del disegno sia per la stoffa e i colori utilizzati.
    Cucire un taschino fatto a mano o applicare una grafica personalizzata e quindi unica, in una t-shirt o in un qualsiasi prodotto Ubquo, implica che anche quel prodotto diventi UNICO. Pertanto il prodotto ricevuto non potrà usufruire del servizio di reso.

Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (link alla Privacy Policy).

Art. 13 – Clausola di salvaguardia

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@ubquo.it.

Art. 15 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
  3. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 28/09/2022 e modificate in data 28/09/2022.